#IoNonGiudico – BULLISMO e CYBERBULLISMO nei videogiochi


Il bullismo non si presenta solo tra i banchi di scuola, ma ha tantissime sfaccettature e si insinua nei posti più impensabili. Il mondo dei videogiochi non è immune da questa brutta bestia e anche compiere delle semplici azioni durante una partita, può diventare causa di scherno.

Nasce quindi l’iniziativa #IoNonGiudico, creata per rendere -almeno il mondo dei videogiochi- un luogo tranquillo e spensierato, privo di offese e pregiudizi.

ADERISCI SE:
– Sei stufo/a che le persone giudichino senza pensare alle conseguenze.
Reputi che il mondo dei videogiochi debba restare un mondo dedicato al relax, un luogo virtuale dove i problemi della nostra quotidianità non ci inseguono e ci assillano.
– Vuoi combattere il bullismo e il cyberbullismo.
Vuoi combattere l’ignoranza che porta la gente a fare domande o affermazioni che possono ferire altre persone.
– Vuoi far capire a chi è vittima di bullismo e cyberbullismo nel mondo dei videogiochi, che là fuori c’è qualcuno che invece non ha nessun tipo di pregiudizio nei suoi confronti.
Sei tu, in prima persona, ad essere preso/a in giro o giudicato/a per le scelte che fai nei videogiochi e vuoi far capire a tutti che te ne freghi del giudizio altrui.
-Vuoi dare agli altri la forza di non dar peso alle offese e ai i giudizi delle altre persone.

COME PARTECIPARE:
– Scegli una delle immagini tra quelle disponibili di seguito e impostala come foto profilo in tutti i tuoi social: FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP, TELEGRAM, TWITTER, YOUTUBE… Insomma, tutte le piattaforme in cui sei iscritto/a, così da diffondere il messaggio a più persone possibili!

Non ti senti ancora pronto/a a fare un passo del genere e a mettere la foto come immagine del profilo? Nessun problema! Puoi supportare l’iniziativa condividendo il video e una o più immagini su tutti i tuoi profili, facendo conoscere l’iniziativa a più persone possibili! 🙂 E non dimenticare di utilizzare l’hashtag #IoNonGiudico !

(Clicca sull’anteprima per aprire l’immagine in alta qualità e salvala, facendo click di destro col mouse se sei da pc, o tenendo premuto sull’immagine se utilizzi lo smartphone)

Se sei un maschio, scegli una delle foto rappresentanti i personaggi femminili:

Se sei una femmina, scegli una delle foto rappresentanti i personaggi maschili:

Vorresti un personaggio in particolare? Scrivi a [email protected] e inserirò l’immagine all’interno di questo articolo 🙂

Grazie mille a tutti per la partecipazione e la condivisione!

Pubblicato da kevindamico

Sono un inguaribile collezionista e gamer da più di 20 anni, sono appassionato anche di anime, serie tv e film horror, anche se in realtà le passioni che ho sono quasi infinite!

2
Web Design BangladeshWeb Design BangladeshMymensingh