EPISODIO 7: Un inizio settembre coi botti!

Caro diario.

Anche questa volta mi sono ritrovata a non scriverti per un bel pezzo!

Scusami ancora ma è stato un periodo un po’… Strano. Ora ti spiego meglio.

Ricordi tutti i buoni propositi per sistemare alcune aree di Goldlist? Bene. Non sono poi durati così tanto! 😂

Certe zone a lavori ultimati non mi soddisfacevano più di tanto quindi, ancora una volta, ho disfatto tutto e mi son messa a cercare una soluzione carina a questo mio piccolo problema.

Ce la stavo quasi per fare quando, verso metà Agosto, ho iniziato a notare dei musi lunghi in città. Tutti i miei abitanti non erano soddisfatti per qualche motivo ed io, così tanto impegnata nei lavori, non me n’ero manco accorta! 😲

A quel punto temevo fossero riemersi vecchi rancori ma, a quanto pare, la motivazione reale era del tutto differente: gli amici di Etoile avevano deciso di tornarsene al loro villaggio d’origine.

Era oramai passato più di un anno dal loro arrivo e, finalmente, si sono sentiti sicuri di lasciare la loro piccola amica in buone mani.

Quando Rilla mi ha comunicato la notizia, ho appreso anche che tutto il villaggio era stato messo al corrente della loro scelta tranne me… non volevano darmi altri pensieri! Ovviamente questa partenza improvvisa ha intristito anche me come tutti (anche Cleo, alla fin fine s’era veramente affezionata tanto all’allegra combriccola) ma abbiamo cercato di viverla serenamente.

Abbiamo aiutato i nostri cinque ospiti a preparare i propri bagagli ed abbiamo organizzato loro una festa d’addio la sera prima della partenza. Tra abbracci e saluti di rito li abbiamo accompagnati in stazione ed abbiamo atteso fino a che il treno non s’è più visto in lontananza. Speriamo che sia andato tutto bene.

I giorni successivi sono passati lentamente: ci mancavano i discorsi senza senso di Rilla, i biscottini che Marty preparava, le battute di Toby, il rito del the pomeridiano con Chai e le sessioni di lettura con Chelsea.

Goldlist oramai pareva piatta e monotona senza di loro, quando una mattina Kalin venne a bussare alla mia porta: “Sindaco, credo lei debba vedere una cosa…”

Dopo queste brevi parole mi ha condotto in stazione e… SORPRESA! ✨

Quattro nuovi vicini di casa aspettavano solo che qualcuno li venisse a salutare!

 

A quanto pare questo inusuale quartetto stava girando da un po’ di tempo alla ricerca di un posto che corrispondesse alle esigenze di tutti: una cercava un posto abbastanza “tosto” dove vivere, l’altra un posto che fosse così “cool” che avrebbe potuto viverci per sempre e poi gli altri due… Beh. Gli altri due cercavano essenzialmente una città in cui ci fossero degli abitanti “guapissimi”! 😂

Avevano avuto giusto il tempo di scendere dal treno che già Goldlist aveva ripreso la sua solita vitalità! 💖

Giusto il tempo di presentarsi a vicenda ed ognuno è stato smistato in una casa differente, i nostri storici abitanti hanno fatto loro da guida mentre la sottoscritta ha lavorato sodo per trovare una giusta sistemazione alle case di tutti!

Ho optato per sistemare Fenicia al posto di Marty, pensavo le avrebbe fatto piacere vivere accanto a Cleo e me. Giuliano ha trovato posto accanto ad Etoile (dove stava Chai), credo che possa apprezzare la vicinanza del fiume e dell’area relax. Ed infine Scott e Cicci hanno preso il posto di Toby e Rilla, volevano assolutamente stare vicini e così li ho accontentati. 😆

Con tutti questi lavori da “home designer” ho deciso di imitare il look di Casimira. Spero che non ce l’abbia con me per averle soffiato lo stile! 🙇

Andava tutto liscio, i nostri nuovi vicini s’erano già integrati e si erano sistemati per bene nelle loro abitazioni ma hmm… C’era qualcosa che non mi tornava.

Il posto che aveva occupato Chelsea era rimasto vacante ma, tutte le volte che capitavo in zona, sentivo come una presenza da qualche parte che mi osservava.

Hmm…

Ho fatto un po’ di ricerche per conto mio e m’è stato confermato da Fenicia che oltre a loro sul treno non era presente qualcun altro.

Parlando con Ciuf Ciuf però ho scoperto che un “simpatico turista” (così, l’ha chiamato lui) ci viene a far visita da più di una settimana, ma io ancora non ho visto nessuno!

Se il turista della stazione e la presenza che sentivo erano la stessa cosa ho pensato subito ad una strategia per farlo/a uscire allo scoperto: ho tappezzato Goldlist di leccornie sperando di poter vedere questo misterioso individuo ma…

Non ho proprio ottenuto la risposta che speravo 😅

Infatti il nostro turista ha cominciato a sotterrare dei piccoli regalini dove avevo lasciato da mangiare, credo per sdebitarsi della premura. 🎁

Credo di doverli ancora trovare tutti ma… Chissà se hanno anche un altro significato!

Un’incuriosito sindaco di Goldlist

🍃Silvia🍃

Animal Crossing Diary
KuroiYume00

Informazioni su KuroiYume00

黒い夢 || 28, ♀ || Amo alla follia il mondo Nintendo sebbene ne conosca relativamente poco. "Animal Crossing", "Ace Attorney" e "Tales of Symphonia" rimarranno sempre le mie serie preferite. Amo i videogames di simulazione, i j-rpg, le novel e (lo ammetto) anche i picchiaduro. Qualsiasi cosa sia kawaii o dolcemente creepy è ben accetta nel mio mondo.

Precedente I PREFERITI DI AGOSTO 2018! Successivo I PREFERITI DI SETTEMBRE 2018!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...